La voce delle cose e altre storie

Cuneo, Nerosubianco, 2017

http://www.nerosubianco-cn.com/it/le-golette/la-voce-delle-cose-e-altre-storie

“Quando si ascolta la voce delle cose, di colpo s’intrecciano esperienza e finzione, vita e morte, passato e presente, corpi e ombre e soprattutto realtà e sogno. In dieci storie si svolge un percorso in tre momenti: la discesa verso l’onirico, la stasi nel sogno e nell’incubo e la risalita verso la realtà. Scendendo verso l’ombra, si trovano personaggi che vivono una mezza vita tra realtà e sogno, circondati da cose che risvegliano paure e ricordi. Al fondo s’incontrano personaggi che non potendo o non volendo più stare nella realtà, vivono nella dimensione della follia o della morte, tra fantasmi e visioni. Infine, risalendo, ci s’imbatte in figure che si riscoprono nuove e diverse, alla ricerca di se stessi. In questo continuo ondeggiare tra realtà e visione, si creano profondi e stupefacenti giochi metaforici con gli oggetti di una misteriosa rigatteria, con un ritratto rivelatore, con la maschera del dio dei sogni, con un incredibile manoscritto, o con una statua parlante. Dieci storie sul confine tra luce e ombra, dove il vivente e l’inanimato si confondono e i fantasmi si mescolano con le cose e parlano segretamente, perché il mondo non finisce là dove l’occhio vede.”

Il libro è stato recensito da Fulvio Senardi sulla rivista Ponterosso (http://www.youreporter.it/foto_Il_numero_22_de_Il_Ponte_rosso_48_pagine_di_arte_e_cultura).

La voce delle cose e altre storie è una raccolta di dieci racconti pubblicata all’inizio del 2017 pesso la casa editrice Nerosubianco di Cuneo. Il volume è stato presentato in librerie e biblioteche a Cuneo, Torino, Roma e Biella.


Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.